5 aprile, ore 18, al Museo dell’Orologio da Torre G.B. Bergallo (Bardino Nuovo): presentazione di “Quadranti e fere” di Norma Disconzi nella sua nuova edizione del Comune di Tovo San Giacomo.
12 aprile , ore 18, al Museo dell’Orologio da Torre G.B. Bergallo (Bardino Nuovo): Barbara Bosio presenta con “Leone” il suo nuovo romanzo. Il secondo romanzo dell’autrice che dialogherà con Graziella Frasca Gallo.
3 maggio, ore 18, al Museo dell’Orologio da Torre G.B. Bergallo (Bardino Nuovo): Cristina Rava presenta la sua nuova fatica “Degna di sepoltura”. L’autrice dialogherà con Luigi Barlocco sul suo nuovo romanzo che si addentra tra le ombre più profonde dell’animo umano, nella rete di bugie, segreti e relazioni fra le note possenti dell’organo della cattedrale di Albenga.
31 maggio, ore 18, nel giardino della Biblioteca Civica in via Caviglia: la bibliotecaria Maria Grazia Timo, con la partecipazione della grief councelor Silvia Mecca, presenterà “Una mamma in provetta” scritto da Gloria Vignola e da Nicole Peirano.
14 giugno, ore 18, nel giardino della Biblioteca Civica in via Caviglia: Maria Pia Zacchi insieme a Nicola Panizza ci porterà sul “Monte croce”: in questo volume vengono riportati i messaggi della Vergine, apparsa il 5 Ottobre 1949 a Caterina Richero, presso Monte Croce a Balestrino.
18 luglio, ore 18, al Museo dell’Orologio da Torre G.B. Bergallo (Bardino Nuovo): Renata Briano presenta “La Liguria in cucina”. La celebre food blogger dialogherà con Luciano Ricci accompagnandoci fra gli aromi e gusti della cucina più autentica, per conoscere le ricette della tradizione ligure e gli ingredienti più genuini che stanno alla base dei piatti della cucina di Liguria.