Venire in Ligurian Riviera significa anche fare almeno una tappa gastronomica per gustare le pietanze tipiche liguri, specialmente la focaccia. Ma perché fermarsi a una sola tappa?
“A caccia di focaccia, l’originale Fugàssa Tour” è stato ideato per offrire un’esperienza per veri buongustai che desiderano scoprire un luogo attraverso le sue tradizioni culinarie, in questo caso della pietanza ligure più famosa insieme al pesto.
Questo tour dà la possibilità di potersi rapportare amichevolmente con i gestori dei forni per saperne di più sulla ricetta e sulle specialità della propria bottega. Assaggiare la focaccia preparata in diverse panetterie, con ingredienti simili e mai uguali, darà modo di affezionarsi ad un luogo piuttosto che ad un altro, offrendo l’occasione unica di imparare a scegliere qual è la focaccia loanese che vi ha conquistato.
Le 13 panetterie aderenti al circuito sono riconoscibili per mezzo dell’adesivo “Fugàssa Tour – L’originale”, tra le quali troverete anche quelle Gluten Free, Veganok e Vegetarianok.
Perché non iniziare questo tour di focaccia loanese già questo weekend?
Trovate la mappa dei negozi aderenti sul sito dell’associazione Due Zaini e un Camallo al seguente link: www.duezainieuncamallo.com/fugassatour