MUSAQ, Music & Street Art Quiliano Contest

DU AU

È grazie ad una grande rete di collaborazione che vede riuniti la Città di Quiliano, il Circolo degli Inquieti, l’Associazione Culturale E20, il MEI – Meeting degli Indipendenti, l’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova, con il patrocinio della Rete dei Comuni Sostenibili e della Rete dei Festival, che prende avvio un nuovo ed innovativo progetto dedicato alla street art e alla musica emergente rivolto a giovani artisti: il MUSAQ – Music & Street Art Quiliano Contest.

Il MUSAQ, Music & Street Art Quiliano Contest, si terrà a Quiliano dal 23 al 26 giugno 2022 prossimo e sarà l’occasione di vedere all’opera, oltre ai vincitori dei contest, grandissimi artisti del mondo della street art, della musica, del teatro e della scienza, all’interno di una serie di attività collaterali di avvicinamento alla manifestazione, conferenze, incontri, spettacoli, concerti che prenderanno il via  a partire da maggio.

Fra i testimonial che hanno già dato la loro adesione e saranno presenti a giugno e i cui nomi verranno annunciati nei prossimi giorni, il rapper Frankie hi-nrg mc.

Il tema a cui è dedicata la prima edizione del MUSAQ Music & Street Art Quiliano Contest è la lotta al cambiamento climatico, Obiettivo 13 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Il  MUSAQ Music & Street Art Quiliano Contest è aperto a giovani che alla data del 23 giugno abbiano compiuto 18 anni e desiderino esprimersi, attraverso la loro arte, sul tema dell’Ecosystem restoration. I Contest sono rivolti ad artisti italiani e stranieri.

Le due giurie, composte da artisti di livello internazionale e da professionisti, individueranno per ogni sezione fino a 10 artisti che dal 23 al 26/06 si esibiranno dal vivo, gli uni graffitando porzioni di muro dello stadio cittadino, gli altri suonando in postazioni accanto agli street artist e sul palco allestito nel parco di San Pietro in Carpignano.

L’idea del MUSAQ Music & Street Art Quiliano Contest è nata dal desiderio di dar vita a un progetto sull’utilizzo e la valorizzazione di aree urbane attraverso la realizzazione di opere di street art e di espressione musicale.

La manifestazione intende innanzitutto attrarre un pubblico giovane offrendo la possibilità di esprimersi sul tema di questa prima edizione, attraverso l’utilizzo di linguaggi a cui i giovani sono perfettamente abituati e, contemporaneamente, offrire alla città di Quiliano, e non solo, un incontro intergenerazionale e trasversale che riunisca sia la popolazione residente sia i turisti provenienti da fuori Liguria, per una forma di turismo culturale che sempre più frequentemente attira curiosi ed estimatori.

Informations utiles

Groupe d'âge

Tutte le età

Prix des billets

Gratuito

Accès handicapés

si

Localités

Quiliano

Prenota Ora

Réservation

Aller au contenu principal