Alassio Gamechain City

DU 08/09/2023 AU 10/09/2023

Alassio GameChain City è l’evento che vuole diffondere la conoscenza sulle innovazioni portate dal gaming, dalla blockchain e dal web 3.0 in modo democratico e si svolgerà dal 7 al 9 ottobre nella città del Muretto

È un momento di condivisione accessibile a tutti e che rende Alassio la città punto di riferimento in Italia sull’innovazione legata ai trend digitali del futuro.

Per due giorni il centro di Alassio diventerà una “mappa” e i suoi spazi saranno divisi in land. Ogni azienda, startup o ente potrà “affittare” temporaneamente uno strada o un quartiere della città, e organizzare in esso delle attività.

Alassio GameChain City diventa quindi il primo esperimento di metaverso urbano in Italia. La città sarà popolata da persone reali, che la visiteranno per interagire, informarsi e vivere esperienze digitali. Durante Alassio GameChain City le strade della città saranno sede di eventi ed esperienze a tema Gaming e Blockchain, in un percorso in cui le persone potranno toccare con mano l’innovazione.

All’Alassio GameChain City le startup che sviluppano servizi e soluzioni su gaming, Esports, blockchain, NFT, cripto, Metaverso e turismo potranno accedere a una startup competition.

La competizione si articolerà in due fasi previste per il 9 ottobre.

Alla prima fase parteciperanno le startup attive nell’innovazione turistica, che potranno presentare al Comune di Alassio soluzioni da integrare nella strategia turistica della città.

La seconda fase sarà dedicata alle startup operanti in ambito Esports, gaming, blockchain, cripto, NFT e Metaverso.

I partner dell’evento metteranno a disposizione una serie di benefit economici e opportunità commerciali per le startup ritenute con più potenziale.

L’incubatore Sport-tech Wylab metterà a disposizione un voucher dal valore di 2500 euro in servizi.

L’acceleratore italiano di startup attive nel settore sportivo WeSportUp organizzerà per le prime tre start up classificate, due ore di pitch dedicato con i business partners di Wesportup e con il top-management di Sport e Salute, presso la sede di Wesportup (modalità ibrida) con annesso tour emozionale dello stadio Olimpico.

Italian Exhibition Group Spa concederà una postazione gratuita e uno speech all’interno degli Esports Business Days in programma a marzo 2023 presso il Quartiere Fieristico di Rimini.

CreationDose adotterà nel suo piano commerciale la soluzione della startup selezionata.

Lexia Avvocati premierà la startup selezionata con 5 ore di consulenza legale gratuita.

Informations utiles

Groupe d'âge

+ 18

Prix des billets

Gratuito

Accès handicapés

Si

Localités

Alassio, in città

Prenota Ora

Réservation

Aller au contenu principal