Il 31 luglio 2023, la pittoresca cittadina costiera di Ceriale si trasformerà in un magico scenario per una serata indimenticabile. Quest’anno, l’evento si svolgerà nella suggestiva piazza della Vittoria e lungo tutto il lungomare, dove un palco mozzafiato accoglierà una serie di artisti di fama nazionale.
La serata è stata organizzata dalla Strobe srl, con il patrocinio del Comune di Ceriale e della Regione Liguria, oltre che alla collaborazione dei commercianti che hanno sostenuto l’iniziativa di musica e divertimento.
Il via alla manifestazione al tramonto, quando le luci si accenderanno e il lungomare si riempirà di bancarelle artigianali. Sarà un’occasione perfetta per scoprire l’arte e l’artigianato locali, esplorando i vari stand che offriranno prodotti unici e creativi. Dagli oggetti d’arte alle creazioni di design, passando per gioielli, abbigliamento e accessori, troverete una vasta gamma di opzioni da esplorare e acquistare.
Ma la vera attrazione della serata sarà il palco principale in piazza della Vittoria. Questo spazio affascinante si trasformerà in una cornice magica per ospitare diversi artisti di fama nazionale. Direttamente dalla radio più ascoltata in Italia, i ROOM9, ma le sorprese non finiscono: la serata sarà diretta da Giacomo Aicardi e Gabriele Amenduni, che insieme alla band garantiranno un perfetto connubio tra musica e parole.
“La particolarità di questa Notte Bianca sarà il dress code: BIANCO. Invitiamo tutti i partecipanti a indossare abiti di colore bianco, creando un’atmosfera incantevole e unificante. Sarà un’opportunità unica per esprimere la propria creatività nel vestire e per immergersi completamente nello spirito della serata” affermano gli organizzatori.
L’evento continuerà fino a tarda notte, offrendo intrattenimento di alta qualità e una vivace atmosfera. Potrete godervi la musica, ballare e gustare le prelibatezze dei locali partecipanti all’evento, che per l’occasione allestiranno uno stand dove sarà possibile gustare i loro prodotti tipici.
“Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto alla Notte Bianca di Ceriale il 31 luglio 2023. Unitevi a noi per una serata indimenticabile, all’insegna dell’arte, della musica e del divertimento, con un tocco di magia e un mare di bianco!” concludono.
Soddisfazione per l’evento è stata espressa dall’amministrazione comunale: “Abbiamo lavorato con la Strobe srl per realizzare un altro importante appuntamento nell’estate cerialese, capace di portare numeroso pubblico. Finalmente dopo anni anche a Ceriale torna la Notte Bianca, un format ormai distintivo e attuato da altri comuni della riviera savonese” affermano congiuntamente il sindaco Marinella Fasano e gli assessori Luigi Giordano e Gianbenedetto Calcagno, nel presentare una serata che si aggiunge alle numerose iniziative del calendario estivo.
Il presentatore Gabriele Amenduni afferma: “Sarà un’emozione speciale condurre la Notte Bianca di Ceriale! Una sera meravigliosa piena di musica e divertimento. Un onore e un privilegio sarà portare in scena la grande canzone italiana insieme alla mia live band”.
Per altro conduttore della serata Giacomo Aicardi: “Sono molto contento di partecipare a questo nuovo progetto e, soprattutto, di tornare a esibirmi nel comune di Ceriale. L’anno scorso abbiamo vissuto delle serate storiche, che hanno visto la partecipazione di migliaia di giovani. Non vedo l’ora di rivivere quelle emozioni e di presentare uno spettacolo innovativo e coinvolgente, rivolto a tutte le fasce d’età”.
E dalla Strobe srl: “È un vero piacere e un vero onore poter ritornare a organizzare grandi manifestazioni nel comune di Ceriale, e ancora di più lo è iniziando con la Notte Bianca, l’evento più importante di tutta l’estate. Un’occasione unica, e per tutte l’età, di socializzare, divertirsi e ballare”.
SCHEDA DELL’EVENTO
PRESENTAZIONE ARTISTI
I Room9 sono dei nuovi DJ producer che si sono formati nel 2020 e si sono affermati immediatamente sulla scena italiana e internazionale. Hanno prodotto brani e stanno collaborando con molti artisti italiani, tra i quali spiccano Annalisa, Vegas Jones, Alfa, Noemi, Michele Bravi, Luigi Strangis, Naickok, Jake la Furia, Gemelli Diversi, The Kolors, Big Boy, Sophie and the Giants. Hanno pubblicato alcuni remix di respiro internazionale, oltre ad alcuni remix ufficiali di hit italiane, tra cui l’ultima è “Supereroi” di Mr. Rain. Nel 2022 hanno partecipato alle più importanti manifestazioni italiane televisive, tra cui Loveme (Italia 1 – Piazza del Duomo Milano con Fedez), Battiti Live, Capodanno Canale 5, Green Valley, Tim Music Festival, Coca Cola Summer Festival 2022. Hanno tenuto DJ Set nei più importanti locali italiani e internazionali, come Fabrique, Il Muretto, Musica, Praja, Pick Up, Tenax, Demode’, Donoma, Cavo Paradiso, Jngl, Amnesia Ibiza. Hanno partecipato a tre importanti festival, Red Valley, Sunny Festival a Tirana con Dua Lipa nell’agosto 2022, e hanno aperto l’evento di Martin Garrix al MR Festival dal main stage. Quest’anno hanno già iniziato il loro tour, con performance al Republic, Tatanka, Pick Up, Tenax e sono previste al Fabrique di Milano e ai Magazzini Generali, prima di iniziare le date estive. È già confermata la loro partecipazione al 105 Tezenis Music Festival 2023, Green Valley Festival, Red Valley e le due date in Kosovo e Tirana del Sunny Festival 2023 di Dua Lipa dal main stage.
Gabriele Amenduni, re delle piazze e anima delle serate più esclusive. Un performer dalle caratteristiche uniche in grado di far vivere al pubblico forti emozioni. Gabriele, nel triplice ruolo di attore, cantante ed intrattenitore, porterà in scena una proposta originale, un viaggio attraverso la grande canzone italiana. Un concentrato di emozioni con un meraviglioso repertorio vintage, classico e pop che passa dagli anni ’60 agli anni ’90 con eleganza e delicatezza.
Giacomo Aicardi, vocalist d’eccezione di Strobe Party, è presentatore, scrittore, vocalist e performer eclettico, protagonista di grandi serate in Riviera. Ideatore del format di successo “Karaoke itinerante”, con il quale ha fatto cantare migliaia di giovani e non solo, in diversi locali della provincia di Savona. Una presenza coinvolgente e innovativa, che porta sul palco momenti di grande divertimento e spensieratezza, ma anche di riflessione e intimità.
Richy Gallo, a fianco dei due professionisti del settore, si unisce a loro dopo la sua carriera da P.R. Da un anno e mezzo si è buttato sul palco con il suo carisma travolgente. Si unisce al team di artisti di Strobe. La missione di Strobe Party con Gallo è far ballare, cantare e divertirsi senza limiti.
Nicolas Gajo, talentuoso artista locale che aprirà la serata. Le sue selezioni musicali sono varie, spaziando nei suoi set. Siamo sicuri che saprà creare un’atmosfera unica, trasmettendo energia positiva e facendo scatenare tutti coloro che si trovano sulla pista da ballo.
SCALETTA
Ore 14:00 montaggio palco
Ore 16:00 soundcheck band Gabriele Amenduni
Ore 18:00 Dj set Gajo + baby dance
Ore 19:00 Esibizione Kombatteam
Ore 20:00 Dj set Gajo + esibizione Ylenia Raviola
Ore 21:20 fine dj set Gajo
Ore 21:30 apertura serata – “Che sarà” Gabriele Amenduni e band
Ore 21:35 presentazione serata
Ore 21:45 discorso Amministrazione e premiazione “Bastione d’oro”
Ore 22:00 Gabriele Amenduni + banda “Il pescatore”
Ore 22:05 Dj set Gajo + esibizione Ylenia Raviola + vocalist Giacomo Aicardi
Ore 23:15 poesia Giacomo Aicardi + Gabriele Amenduni e band “Io che amo solo te” Ore 23:20 esibizione Room9
Ore 00:20 fine esibizione Room9 e saluti finali
Ore 00:25 Gabriele Amenduni e band “Tu vuo’ fa l’Americano”
Ore 00:30 fine serata.
ESIBIZIONI
Il Kombat Team Alassio insieme al Team Perlungher (Loano e Ceriale), il Team Scaramozzino di Savona, il Team Moschitta di Camporosso ed il Kombat Team Andora. In programma l’esibizione della ballerina Ylenia Raviola.