Decima edizione e formula rinnovata per Azzurro, Pesce d’Autore, in programma dal 19 al 21 maggio 2023, nel porto turistico di Andora.
Il mare, che lambisce l’area del percorso di degustazione, a pochi passi dalle spiagge di sabbia di Andora, è protagonista di un itinerario di sapori locali e di mare valorizzati con show cooking, laboratori (anche per bambini), convegni animati da chef, pescatori e produttori. La manifestazione, che il comune di Andora ha affidato alla Pro Loco di Andora, punta decisamente alla valorizzazione della pesca tradizionale, allo street food tipico ligure, alle produzioni agricole e floricole. La sua mostra mercato raccoglie produttori locali e liguri, eccellenze legate al mare di ogni parte d’Italia, alcune selezionate aziende di OLIO EVO e che portano ad Andora alcune tipicità italiane D.O.P.
L’apertura ufficiale è programmata per il 19 maggio, alle 10.30. Come tradizione, sarà uno show cooking ad aprire la tre giorni. Alle ore 11.00, ai fornelli del Pala Azzurro, ci sarà Fede- rico Francesco Ferrero, medico nutrizionista, vincitore di Master Chef 2014, giornalista con rubrica fissa su La Stampa, giudice in importanti programmi televisivi Rai.