MetAlassio

DAL 27/12/2023 AL 27/12/2023

Oltre il Muretto: Una Nuova Esperienza Artistica ad Alassio

Fino al 31 maggio, nella città di Alassio sono in mostra 1.000 opere d’arte realizzate da 100 artisti e ospitate in 50 diversi luoghi d’arte. Inoltre, il metaverso offre un’esperienza artistica completamente nuova. METALASSIO | Oltre il Muretto, una rassegna artistica diffusa che si tiene per la prima volta, è il risultato di una collaborazione tra il Comune di Alassio, Visit Alassio e la startup innovativa e società benefit Artàporter.

METALASSIO | Oltre il Muretto si inserisce nel percorso intrapreso dalla città di Alassio per diventare una destinazione artistica di rilievo nell’agenda degli amanti dell’arte provenienti da tutto il mondo. Questo obiettivo è fortemente sostenuto dall’Assessorato al Turismo del Comune di Alassio e da Luca Caputo, il destination manager di Alassio.

Contemporaneamente, viene annunciata la votazione delle opere esposte sul muretto virtuale di Alassio, visibile nel metaverso metalassio.com. Questa esposizione, intitolata “Oltre il Muretto 20×20”, è il risultato di una “chiamata alle arti” lanciata da Alyona Kosareva e Massimo Gioscia rivolta ad artisti, creativi, creatori digitali, artisti NFT e fotografi, i quali hanno realizzato 50 opere delle dimensioni 20×20, simili alle piastrelle del celebre muretto di Alassio. Queste opere sono state esposte fisicamente nelle vetrine dei negozi della città e contemporaneamente sul muretto virtuale. L’opera più votata diventerà sia una piastrella da aggiungere al muretto fisico, sia un’opera NFT introdotta nel metaverso.

Informazioni utili

Fascia età

Tutte le età

Prezzi biglietti

Gratuito

Accesso disabili

Si

Località

Alassio, Muretto

Prenota Ora

Skip to content