La costa della Ligurian Riviera è ricca e variegata: dalle spiagge di sabbia ai lidi di ciottoli tondi e ghiaia finissima; dalle splendide falesie a picco sul mare agli scorci panoramici più suggestivi. Il mare blu di questo angolo di paradiso regala una vacanza speciale ai suoi visitatori essendo ideale per famiglie con bambini, coppie in cerca di relax e appassionati della vacanza attiva.
In Ligurian Riviera si può praticare ogni tipo di sport acquatico: surf, vela, diving, kitesurf, canoa, SUP o marcia acquatica.
Le meravigliose baie e calette sono ugualmente perfette per chi desidera semplicemente godersi la pace di questi luoghi e rilassarsi contemplando il mare fino all’orizzonte.
Numerose sono quest’anno le Bandiere Blu assegnate alla Liguria, prima assoluta per acque cristalline e servizi offerti!
In particolare le Bandiere Blu nel Savonese sono state conferite ai seguenti litorali:
Le città che vantano la Bandiera Lilla per la presenza di spiagge accessibili sono Albissola Marina, Finale Ligure, Loano, Pietra Ligure e Spotorno.
Le città di Albissola Marina, Finale Ligure, Pietra Ligure, Loano e Spotorno vantano la Bandiera Lilla, che premia i Comuni che favoriscono il turismo da parte di persone con disabilità.
Savona
Spotorno
Noli
Finale Ligure
Pietra Ligure
Loano
Celle Ligure
Savona
Spotorno
Finale Ligure
Pietra Ligure
Loano
Celle Ligure
Borgio Verezzi
Fonte: GuidaMare2024
E non mancano nemmeno le spiagge per gli amici a 4 zampe:
Spotorno
Finale Ligure
Laigueglia
Pietra Ligure
Loano
Borgio Verezzi
Borghetto Santo Spirito
Albenga
Alassio
Albissola Marina
Noli
Varazze